EnglishFrenchGermanItalian

Agriturismo La Pieve

Tra le colline di Pieve S. Nicolò, che con un solo sguardo si possono abbracciare tutte quante, si trova l’Agriturismo La Pieve, il casale della famiglia Pastorelli, rifugio prediletto dagli amanti della natura.

L’agriturismo “La Pieve” sorge su un luogo incantevole dirimpetto del monte Subasio, circondato da fitti boschi dove si respira aria fresca e pura mentre si ammira in lontananza il profilo di Assisi con la Rocca Maggiore, la Rocca Minore e l’affascinante Basilica di S. Francesco.

Luogo ideale dove distendere lo spirito con la visita della Basilica di San Francesco in Assisi, la vallata verso Perugia o verso Montefalco.

I valori principali dell’Agriturismo La Pieve sono la qualità del vivere in armonia con la natura e la genuinità della tavola. La cucina è infatti quella tipica di un tempo, quella che la tradizione esige che si prepari con i prodotti freschi dell’orto, del campo e del cortile e che con tanta cura i coniugi Pastorelli coltivano per offrire ai propri ospiti cibi semplici, dal sapore intenso e gustoso.

 

L’Agriturismo La Pieve vanta il grande pregio di essere in una posizione centrale anche rispetto ad altri centri turistici dell’Umbria, come: Spello, Orvieto, Gubbio…che, con i loro appuntamenti storico-artistici, quali il Calendimaggio, la Gisotra della Quintana, la Corsa dei Ceri, per citarne solo alcuni, sono le mete preferite dai visitatori.

Sarà faticoso al mattino successivo lasciare il letto delle camere o dei miniappartamenti dell’ Agriturismo a causa del silenzio o dei profumi della natura alle falde ovest del Monte Subasio per andare a visitare altre mete culturali, folkloristiche, religiose o semplicemente gradevoli all’occhio, attraverso le strade sommerse nel verde della verde Umbria.

Trascorrere qualche giorno o un fine settimana all’Agriturismo La Pieve significa poter vivere insieme alla natura e alla vita agricola, rilassarsi e dedicarsi a passeggiate, escursioni o visite nei luoghi più affascinanti dell’Umbria.